mercoledì 4 luglio 2012

Uomo sopravvive con una freccia conficcata nel collo (video)


L’uomo più fortunato del mondo, come è legittimo ribattezzarlo vista la sua incredibile storia, si chiama Konstantine Myakush, ha 38 anni ed è il padre di due figlie. Stava tranquillamente passeggiando a Mosca, vicino ad un centro sportivo, insieme a tutta la sua famiglia. Una giornata come tante altre, quando all’improvviso un fatto avrebbe potuto trasformarla in un vero e proprio incubo.
Ad un certo punto, infatti, mentre stava camminando, l’uomo è stato colpito al collo da una freccia, con tutta probabilità lanciata da qualche sportivo che si stava allenando nell’impianto che Konstantine Myakush stava superando insieme alla sua famiglia. Il dardo è riuscito a conficcarsi nella carne del 38enne russo. Chiunque avrebbe pensato subito al peggio.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e Konstantine Myakush è stato prontamente trasferito in ospedale, dove i dottori si preparavano al peggio. Dopo qualche esame e dei controlli approfonditi, invece, ecco la scoperta che ha lasciato tutti piacevolmente a bocca aperta: l’uomo colpito da una freccia in pieno collo non era in pericolo di vita.
I controlli, infatti, hanno dimostrato che la freccia non aveva lesionato alcun punto vitale: il dardo, infatti, si era fermato a pochi millimetri dall’arteria, non danneggiando nulla, nessun organo vitale. I dottori, allora, non hanno fatto altro che estrarre il corpo estraneo attravero una lunga operazione alla quale è stato sottoposto il fortunato paziente.
Un medico, intervistato da un giornalista del Daily Mail, ha dichiarato che può considerarsi un vero e proprio miracolato, anche perché la freccia avrebbe potuto spostarsi e sarebbe bastato un millimetro per ucciderlo: “Sarebbe morto. É un miracolo che sia sopravvissuto“, queste le parole del dottore ancora incredulo in merito a quanto accaduto.
Konstantine Myakush si trova ancora in ospedale, ma fonti interne dicono che sta bene, si sta riprendendo e entro qualche settimana potrà finalmente tornare a casa.

Ecco il video che dimostra che è tutto vero




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...