sabato 23 marzo 2013

Donna di 95 anni: muore e resuscita dopo sei giorni

Sembra avere del paranormale questa strana vicenda accaduta in Cina ma invece si tratta di una storia vera. Un’anziana donna di 95 anni, Chen Qingwang, è venuta a mancare due settimane fa in seguito ad un trauma cranico per il quale era stata anche operata.

Sei giorni dopo, la donna ha fatto prendere un bello spavento a tutti i suoi parenti e vicini di casa. Chen Qingwang è infatti uscita dalla sua bara sei giorni dopo la sua presunta morte, avvenuta nel villaggio di Liulou, nella provincia cinese del Beiliu.

A scoprire il suo corpo senza vita era stato l’uomo che ogni giorno le portava la colazione a letto, il signor Qingwang. «Ho chiamato il suo nome e provato a muoverla ma quando non ho visto nessuna reazione ho controllato il respiro e mi sembrava morta».

Secondo la tradizione cinese, i defunti vengono messi dentro la bara prima del funerale, per permettere un ultimo saluto ad amici e parenti. Ma il giorno primo della cerimonia il signor Qingwang ha trovato la bara vuota, senza il cadavere al suo interno.

Ma la sorpresa più grande è stato trovare la 95enne seduta su uno sgabello in cucina, intenta a cucinare, davanti agli occhi sbigottiti e terrorizzati di tutti. «Ho dormito così tanto e adesso volevo mangiare», queste sono state le sue prime parole.

Secondo i medici si è trattato di un caso di morte apparente, dove battito e respiro sono leggeri ma non inesistenti e il corpo resta caldo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...