mercoledì 12 febbraio 2014

Le 16 proprietà benefiche dell’acqua ossigenata. IMPORTANTE!!.. DIFFONDETE!!





L’acqua ossigenata è uno dei prodotti più diffusi e anche particolarmente economico. Oltre all’uso disinfettante che conosciamo, non tutti sanno che può essere usato in svariati modi tanto da trarne benefici per la salute, l’igiene e non solo…









SCOPRI QUALI SONO:

1) Uccide i germi del cavo orale.

2) Schiarisce denti (usare un cucchiaino di acqua ossigenata diluita al 10% come un normale collutorio).

3) Disinfetta lo spazzolino da denti evitando contaminazioni, come la gengivite, alle altre persone che vivono in casa e condividono lo stesso bagno dove, in genere, tutti gli spazzolini vengono posizionati uno vicino all’altro (basta immergere lo spazzolino in un bicchiere contenete sufficiente acqua ossigenata).

4) Disinfetta le superfici meglio di qualsiasi altro prodotto (ottima per bagni e cucine).

5) Elimina i funghi che causano il cattivo odore dei piedi (da usare la sera, prima di andare a letto, impedisce lo sviluppo della tigna e di altri funghi).

6 ) Evita infezioni, disinfetta e uccide germi ed altri microrganismi nocivi.

7) Aiuta nella guarigione di ferite in genere (usata più volte al giorno, in alcuni casi può coadiuvare nella regressione di una cancrena della pelle).

8) Allevia il raffreddore, influenza o sinusite (mescolare x il 50% con acqua pura, introdurre con un contagocce nelle narici alcune gocce e poi soffiarsi il naso).

9) Aiuta a mantenere la salute della pelle (può essere utilizzato in caso di micosi).

10) Disinfetta i vestiti macchiati di sangue o altre secrezioni corporee (mettere i capi in ammollo in una soluzione d’acqua ossigenata al 10% prima del lavaggio normale).

11) Uccide i batteri in cucina, inclusa la salmonella (dopo l’uso di utensili, disinfettare con acqua ossigenata).

12) Rimuove gradualmente il tartaro dai denti (inumidire lo spazzolino con alcune gocce d’acqua ossigenata ed usarlo normalmente, sciacquare bene la bocca alla fine).

13) Schiarisce le macchie sul viso (bagnare la parte che si desidera schiarire usando un piccolo batuffolo di bambagia prima di andare a dormire, ripetendo l’operazione fino al conseguimento del risultato desiderato).

14) Sbianca le unghie (mettere in un pentolino d’acqua calda un cucchiaio di acqua ossigenata, lasciare le unghie immerse in questa soluzione per 10 minuti poi lavarsi le mani. Ovviamente le unghie devono essere pulite e senza smalto).

15) Toglie l’acqua dal canale auditivo dell’orecchio (basta una goccia di acqua ossigenata per eliminare il fastidioso effetto che spesso capita quando si nuota in piscina o al mare).

16) Elimina le macchie di vino dai tessuti bianchi (versare un pochino d’acqua ossigenata direttamente sulla macchia e poi lavare normalmente, preferibilmente con acqua fredda).


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...