giovedì 27 settembre 2012

Attenzione alla truffa Agenzia delle Entrate

Truffe in vista per gli italiani.
Lo denuncia l’Unione Nazionale dei Consumatori 
che mette in guardia da falsi dipendenti 
dell’Agenzia delle Entrate che chiedono ai malcapitati 
di versare cifre considerevoli in cambio di presunti
abbonamenti a riviste o adesione a servizi specifici.
Abili truffatori, facendo finta di essere dipendenti dell’Agenzia delle Entrate, vanno di porta in porta e spesso ottengono il loro scopo: estorcere denaro ai contribuenti sfruttando il nome dell’ente pubblico. Il ruolo dell’Agenzia, infatti, è quello di gestione, accertamento e contenzioso dei tributi. E’ stata la stessa Agenzia delle Entrate a dichiarare il fenomeno e a sottolineare la propria completa estraneità alla truffa.
L’Agenzia delle Entrate non vende nessun tipo di riviste né le propone in abbonamento. Tutta l’attività istituzionale dell’ente può essere consultata sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it. Inoltre, è bene sapere che nessun dipendente dell’Agenzia delle Entrate è autorizzato a prelevare denaro dai contribuenti: né a casa, né per email, né al telefono. Sempre sul sito dell’Agenzia, è disponibile mese per mese il calendario delle scadenze fiscali. Ecco quelle relative al mese di febbraio per i contribuenti comuni.
Ma quella ai danni dei contribuenti e dell’Agenzia non sembra essere l’unica truffa al momento in circolazione: nel nostro Paese è in arrivo il vishing, sorta di phishing che usa il protocollo VoIP per estorcere ad ignari utenti del web informazioni preziose sul proprio account bancario, password e dati di accesso. La nuova truffa – spiegano gli esperti – sfrutta i sistemi di telefonia sul web ed è difficile riconoscerla perché gli hacker sono in grado anche di far comparire sul display dell’utente il numero di telefono reale della banca che fingono di impersonare.

IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO - Tornò dall’aldilà per riprendersi il cane



Joe Benson, di Wendover, nell'Utah, era il capo spirituale degli indiani Goshute. Era sempre accompagnato da un superbo pastore tedesco che chiamava Sky. Quando Benson diventò vecchio e semicieco, Sky gli fece da guida e lo difese dai pericoli.
Ma la salute di Benson continuò a peggiorare, e un giorno, verso il finire del 1962, egli annunciò a sua moglie Mable che sentiva che, di lì a poco, sarebbe morto. Mable avvertì i parenti e poco dopo essi furono al suo capezzale. Ma, avendo ormai abbandonato le tradizioni indiane, insistettero perché egli venisse portato all'ospedale nella vicina Owyhee, nel Nevada.
Ignorarono le sue proteste e il sordo ringhiare di Sky e lo fecero ricoverare. Benson rimase all'ospedale solo per breve tempo. Quando i medici videro che non c'era più niente da fare, lo rimandarono a casa dove, poco dopo, nel gennaio del 1963, morì.
Dopo le cerimonie funebri parecchi degli intervenuti chiesero di poter avere Sky. La signora Benson, vedendo che il cane sembrava ancora più prostrato di lei dal dolore, sentì che non sarebbe stato giusto cederlo, e così lo tenne con sé. Dieci giorni dopo, nel guardare dalla finestra, vide che qualcuno stava dirigendosi verso la casa. Allora accese la stufa e preparò del caffè. Quando alzò gli occhi, comparve sull'uscio un uomo che essa riconobbe subito: era il suo defunto marito.
Fedele alle tradizioni del suo popolo, la donna gli disse gentilmente che era morto e che non aveva niente da fare in questo mondo. Joe Benson annuì e si limitò a dire: "Me ne vado subito. Sono tornato a prendere il mio cane". Fece un fischio e Sky, scodinzolando gioioso arrivò dicorsa nella cucina. "Voglio il mio guinzaglio" disse Benson. Sua moglie lo staccò da un gancio appeso alla parete e glielo porse, badando bene a non toccare il fantasma. Egli allacciò il guinzaglio al collare di Sky e uscì dalla cucina, scese le scale e si avviò per il sentiero che circondava la collina. Dopo qualche minuto di esitazione, la signora Benson corse dall'altra parte della collina. Di Joe e Sky non c'era neanche l'ombra.
Arvilla Benson Urban, la figlia di Joe e Mable, che abitava alla porta accanto, fu testimone della strana visita e lo confermò in una dichiarazione scritta e giurata in questi termini: "Ho visto mio padre entrare nella casa e non più di pochi minuti dopo l'ho visto andarsene col nostro cane al guinzaglio. Ho visto mia madre andargli dietro e, d'impulso, l'ho seguita. Quando sono arrivata sulla cima della collina, mio padre e il suo cane non c’erano più". Nei giorni che seguirono i giovani della famiglia cercarono il cane, ma senza risultato. Era come se Sky fosse svanito, col suo amato padrone, in un altro mondo.

mercoledì 26 settembre 2012

La nuova velina mora è raccomandata da Berlusconi!!!

http://www.liberoquotidiano.it/resizer.jsp?img=zcVYnplgPUz8T6tsRjb5eK7QjJfmwSP15LkmP8aL9uE%3D&w=685&h=385&maximize=false 
A quanto pare anche quest’anno le Veline di Striscia la Notizia stanno già facendo discutere, stavolta si parla di raccomandazioni.
Infatti, Alessia Reato, già nota da alcuni per aver partecipato a qualche programma; ha fatto la schedina a Quelli che ai tempi di Simona Ventura, un’incursione a L’Isola dei Famosi, è stata ospite ai Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi, ha recitato in Crimini 2, la nota fiction.
Ovviamente ora parliamo di una raccomandazione molto forte, infatti suo padre è Marco Reato, che sarebbe il promotore degli aspirapolveri Kirby, in passato sponsor dell’Inter. Fabio Reato invece è il fratello di Alessia, avrebbe avuto un passato nelle giovanili del Milan.
Suo padre, Marco Reato avrebbe ospitato Silvio Berlusconi in una villa con piscina durante i lavori di ricostruzione dell’Aquila, quando il premier si era recato per un controllo dei lavori. Quindi a questo punto è chiaro che essendo amico di Berlusconi, ci sarà stata una piccola raccomandazione per farle ottenere il posto da Velina.
Intanto Antonio Ricci fa sapere che la nuova coppia, formata da Alessia e dalla bionda Giulia Calcaterra sarà in prova fino a dicembre. 

ANGELINA JOLIE: in pericolo di vita, ha urgente bisogno di un trapianto di fegato!

  La famosa coppia di attori composta da Brad Pitt e Angelina Jolie, come tutti sappiamo l’Aprile scorso hanno annunciato il loro matrimonio, dopo quasi sette anni di fidanzamento.
Ma proprio dopo che i coniugi avevano annunciato le nozze, l’attrice ha riportato un delicato problema di salute. A dare la notizia è stato il ‘National Enquirer’, un noto magazine americano.
Dunque è stato dichiarato che Angelina Jolie avrebbe bisogno di un urgente trapianto di fegato. L’attrice inoltre, ha da sempre confermato che negli anni 90 faceva uso di sostanze stupefacenti quali: cocaina ed eroina. A tal proposito, l’artefice dell’insorgenza di questo grave problema di salute è proprio l’abuso di tali sostanze.
Secondo quanto riporta il magazine americano, l’attrice ha bisogno di un trapianto di fegato, in quanto quest’organo è completamente compromesso. Sarà stato proprio per questo (triste) motivo, che la coppia non ha ancora comunicato la data del matrimonio.
Speriamo dunque che non si tratti di nulla di grave, e che Angelina risolverà al più presto per poi incoronare il matrimonio con il suo Brad.

lunedì 24 settembre 2012

Donna di 95 anni: muore e resuscita dopo sei giorni



Sembra avere del paranormale questa strana vicenda accaduta in Cina ma invece si tratta di una storia vera. Un’anziana donna di 95 anni, Chen Qingwang, è venuta a mancare due settimane fa in seguito ad un trauma cranico per il quale era stata anche operata.

Sei giorni dopo, la donna ha fatto prendere un bello spavento a tutti i suoi parenti e vicini di casa. Chen Qingwang è infatti uscita dalla sua bara sei giorni dopo la sua presunta morte, avvenuta nel villaggio di Liulou, nella provincia cinese del Beiliu.

A scoprire il suo corpo senza vita era stato l’uomo che ogni giorno le portava la colazione a letto, il signor Qingwang. «Ho chiamato il suo nome e provato a muoverla ma quando non ho visto nessuna reazione ho controllato il respiro e mi sembrava morta».

Secondo la tradizione cinese, i defunti vengono messi dentro la bara prima del funerale, per permettere un ultimo saluto ad amici e parenti. Ma il giorno primo della cerimonia il signor Qingwang ha trovato la bara vuota, senza il cadavere al suo interno.

Ma la sorpresa più grande è stato trovare la 95enne seduta su uno sgabello in cucina, intenta a cucinare, davanti agli occhi sbigottiti e terrorizzati di tutti. «Ho dormito così tanto e adesso volevo mangiare», queste sono state le sue prime parole.

Secondo i medici si è trattato di un caso di morte apparente, dove battito e respiro sono leggeri ma non inesistenti e il corpo resta caldo.

Il matrimonio più lungo del mondo


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhvY_gaRhptB3zKuELgLZVjR47Mb1LaLDrI7m-TgB3QX6HgbYeQb5Ow0x4WImZDOJ9ml9Lc0-cFrB3dxjO0ZmhAOMD8ffyXR3zaIXzmBf7UIY0LAjo0kY9ZO2vMUpCBIQlhzkDK6vD-8to/s200/liu-fuben-shi-lijui.jpgLiu Fuben e Shi Lijui sono i due signori nella foto e sono entrati nel Guiness dei Primati grazie al loro matrimonio che dura da ben 85 anni. Lui ha compiuto 95 anni, lei 100 e vivono da tutti questi anni felici e contenti insieme. Per far durare così a lungo il suo matrimonio, oltre che una buona salute, Liu ha rivelato che c’è un solo comportamento da tener presente ogni giorno: qualsiasi cosa succeda, bisogna dare sempre ragione alla propria consorte. In questo modo si evitano tante discussioni inutili, che potrebbero minare il rapporto a due. E così il loro è diventato il matrimonio più longevo del mondo ed è davvero bello sapere che in tempi come questi, nei quali si divorzia ad ogni minima difficoltà, qualcuno ancora ci crede nel vero amore e nel passare tutta la sua vita con la persona sposata!
 

Song Sheng: il bambino con le squame


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRVibLNnrPy9vLFu6TS_OO8zUmMAZZn9EpzXVfeA-55vld7oqZzLo chiamano "il bimbo pesce". La malattia che lo avrebbe colpito, infatti, è detta Lamellar Ichthyosis e ichthys in greco vuol dire pesce. Ha 14 mesi Song Sheng, bimbo cinese che sta sviluppando sulla pelle squame molto simili a quelle dei pesci a causa di una rara malformazione genetica che fà sì che sulla sua epidermide non ci siano pori. E che, di conseguenza, il suo organismo non possa raffreddarsi in maniera naturale. Secondo i medici, dal momento che non è in grado di sudare né di espellere calore attraverso la pelle, Song espelle le impurità attraverso la formazione delle squame. La sua famiglia è costretta a controllarne la temperatura corporea con lunghi bagni nel ghiaccio. "Secondo i dottori, la Lamellar Ichthyosis può essere trattata, ma non curata - spiega il padre - per questo speriamo in un miracolo o nella medicina tradizionale". 

Il granchio più grande del mondo



Un enorme Japanes Giant Spider Crab o granchio-ragno gigante giapponese, soprannominato Crabzilla per le sue dimensioni, è in mostra al Sea Life Centre di Blakenberge, in Belgio. Fu catturato nel 2009 nell’Oceano Pacifico e trasportato nell’acquario di Birmingham. Ogni arto misura circa 1,5 metri e termina con una grande chela. Pesa circa 15 kg e ha un’età stimata intorno ai 40 anni. E’ stato oggetto di pesca ma in realtà la sua carne non è molto gustosa. Il curatore della mostra ha affermato che questo tipo di granchio può crescere fino a raggiungere dimensioni tali da agguantare in presa un’automobile. Nonostante le sue dimensioni però non è aggressivo e non c’è pericolo che farà del male agli altri granchi e pesci nella vasca. Davvero impressionante!

venerdì 14 settembre 2012

L'ATTESA – bellissima storia che fa riflettere



http://www.religione20.net/wp-content/uploads/2010/06/aereoporto.jpg


Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Dato che avrebbe dovuto aspettare per molto tempo, decise di comprare un libro per ammazzare il tempo. Comprò anche un pacchetto di biscotti. Si sedette nella sala VIP per stare più tranquilla. Accanto a lei c'era la sedia con i biscotti e dall'altro lato un signore che stava leggendo il giornale.
Quando lei cominciò a prendere il primo biscotto, anche l'uomo ne prese uno...
lei si sentì indignata ma non disse nulla e continuò a leggere il suo libro.
Tra sè penso: "Ma tu guarda, se solo avessi un po' più di coraggio gli avrei già dato un pugno...!"
Così ogni volta che lei prendeva un biscotto, l'uomo accanto a lei, senza fare un minimo cenno ne prendeva uno anche lui.
Continuarono fino a che non rimase solo un biscotto e la donna pensò:
"Ah, adesso voglio proprio vedere cosa mi dice quando saranno finiti tutti!"
L'uomo prese l'ultimo biscotto e lo divise a metà!
"Ah . . questo è troppo!" pensò e cominciò a sbuffare e indignata si prese le sue cose, il libro e la sua borsa e si incamminò verso l'uscita della sala d'attesa. Quando si sentì un po' meglio e la rabbia era passata, si sedette su una sedia lungo il corridoio per non attirare troppo l'attenzione ed evitare altri dispiaceri.
Chiuse il libro e aprì la borsa per infilarlo dentro quando... nell'aprirla vide che il pacchetto di biscotti era ancora tutto intero nel suo interno! Sentì tanta vergogna e capì solo in quel momento che il pacchetto di biscotti uguale al suo era di quell'uomo seduto accanto a lei che però aveva diviso i suoi biscotti senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lei che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferita nell'orgoglio!

MORALE: Prima di arrivare ad una conclusione affrettata e prima di pensare male delle persone, guarda attentamente le cose, molto spesso non sono come sembrano!

Rara malattia: si addormenta da inglese, si sveglia parlando in francese


http://cbsla.files.wordpress.com/2010/12/brit2.jpeg?w=300Kay Russell è una donna inglese di 49 anni e la sua storia è davvero molto particolare. Un giorno è andata a letto con un mal di testa molto forte. Quando si è svegliata, ha iniziato a parlare con un accento francese molto marcato, che prima non aveva. La donna ha scoperto in seguito di essere stata colpita da una malattia molto rara, chiamata Sindrome dell’Accento Straniero, la Fas.

Al mondo, questa strana malattia, è stata diagnosticata solamente ad altre 60 persone. La donna ha visto cambiare radicalmente la sua vita all’improvviso e ciò le ha causato anche la perdita del lavoro (direttrice delle vendite). “Numerose persone vengono a dirmi: ‘Che bella voce che hai’. Ma non si rendono conto di come mi senta veramente. E’ come se mi fossi trasformata in un’altra donna. Vorrei riavere indietro la mia vecchia voce ovviamente. Ma c’è molto, molto di più. Riguarda la persona che ero, la persona che voglio essere”.
Questa malattia è causata da un danno cerebrale, che può derivare da un trauma cranico grave o da una lesione dovuta ad ictus. L’emicrania è una causa scatenante rara, ma visti i pochi casi, tutto può essere.

Le altre persone che sono state colpite dalla stessa sindrome, hanno iniziato a parlare con un accento cinese, come la 35enne inglese Sarah Colwill, o con un accento giamaicano, come la 60enne Linda Walker. Davvero una strana malattia…

L’insetto più lungo del mondo

Scoperto in occasione di una ricerca organizzata dal World Wildlife Fund, che sta studiando le specie di animali che vivono nel Borneo, l’insetto più lungo del mondo. Il Borneo, la terza isola piu’ grande del mondo, puo’ contare su piu’ di 3mila specie di alberi, piu’ di 200 mammiferi terestri, 420 tipi di uccelli e ora puo’ contare anche su questo insetto. Il coordinatore dell’iniziativa ha detto: “Tre anni di scoperte nell’ambito di studi indipendenti hanno dimostrato che in quest’area è sempre possibile il ritrovamento di nuove forme di vita e se riusciremo a conservare questo insostituibile tratto di foresta per i nostri figli, la promessa di ulteriori scoperte sarà la sfida per una nuova generazione di ricercatori“. Le scoperte quindi avvengono di continuo e in questa immagine possiamo vedere quest’esemplare di insetto che è stato donato al Museo di Storia Naturale di Londra. Misura poco più di mezzo metro e vive in cima agli alberi. Scoperto per la prima volta nel 2008, ne sono stati avvistati soltanto tre esemplari, e per quanto possa fare un pò ribrezzo, è davvero un insetto da Guinness dei Primati!


mercoledì 12 settembre 2012

BUONA STRADA A TUTTI - La triste storia di una ragazza che nel tragico epilogo della sua vita…rivolge l’ultimo pensiero alla sua mamma - Fate tesoro di quello che leggerete…TUTTI..!!!



        http://fabiolasantini.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/11638/medium68165e841a46cebadle8.jpg



"Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosí ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa é finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ció che mi aspettava... qualcosa di inaspettato!
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosí lontana.

Il mio sangue é sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará" Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocitá.
Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?
Il dolore é come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papá di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva.... la mia respirazione si fa sempre piú debole e incomincio ad avere veramente paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cosí disperata.... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo..... Ti voglio bene e....addio."

Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza.

Se questo messaggio é arrivato fino a te e lo cancelli... potresti perdere l'opportunitá, anche se non bevi,di far capire a molte persone che la tua stessa vita é in pericolo. Questo piccolo gesto puó fare la differenza.
Mandalo a tutti quelli che conosci.
Buona strada a tutti.

martedì 11 settembre 2012

La bimba che non sa mangiare



Di malattie strane ne esistono al mondo, ma a volte sono dei disturbi particolari a mettere in pericolo la vita di chi ne è affetto. E’ il caso di Tabitha Stuttard, una bambina di due anni che non ha mai imparato a mangiare. A causa di un disturbo, non riesce ad ingerire nulla poiché prova avversione e disgusto per qualunque cosa entri nella sua bocca. Il problema, lo ha riscontrato già nelle prime settimane di vita, quando i medici iniziarono a nutrirla intubandola per paura di complicazioni. Non appena vede del cibo scappa via e i genitori hanno raccontato che di recente sono riusciti a convincerla a mangiare le patatine, ma poi dopo si sente male e vomita. Tabitha non può certo sopravvivere sgranocchiando ogni tanto delle patatine e per questo sono costretti a nutrirla continuamente con un tubo. Ma l’utilizzo del tubo rende sempre più difficile lontana la speranza che impari a mangiare. Questo raro disturbo è conosciuto come Agenesia del corpo calloso, un disordine congenito in cui vengono a mancare i collegamenti tra i due emisferi dell’encefalo. Delle cure particolari potrebbero risolvere questo problema ma i genitori della bambina non possono permettersele e hanno perciò lanciato un appello su internet per chiedere aiuti economici.

Una pianta di piselli cresciuta nel polmone scambiata per tumore


Una storia incredibile è quella che arriva da Gawker. Un uomo americano si è recato al pronto soccorso di un ospedale del Massachussets, perchè era convinto di essere malato di cancro. Ron Sveden, questo il nome dell’uomo, 75 anni, soffriva di una tosse costante da molte settimane e spesso gli mancava il fiato.

La moglie ha deciso così di chiamare il 911 e quando è giunto all’ospedale, l’uomo era già preparato a ricevere una brutta notizia sulle sue condizioni di salute. Invece, dopo due settimane di test, è arrivata una diagnosi completamente diversa. Ai raggi X si vedeva una macchia al polmone sinistro che a prima impressione non lasciava adito a dubbi e supponeva la presenza di un tumore.

Ma in realtà si trattava di una pianta di piselli grossa quasi due centimetri che era cresciuta nel suo polmone. I dottori, increduli, hanno ipotizzato che il pisello sia stato inghiottito dall’uomo in maniera sbagliata, finendo nel polmone del paziente dove sarebbe germogliato e cresciuto. La storia a tratti inquietante e a tratti ridicola, ha fatto il giro del mondo.

Un seme di pisello è riuscito a trovare l’habitat ideale per germogliare e crescere in un polmone umano!Il caso di Ron Sveden rimarrà sicuramente nella storia della medicina moderna, e bisogna ricordare che prima di lui, un russo, Artyom Sidorkin, l’anno scorso fu trovata una piantina di abete di circa cinque centimetri che cresceva nel suo polmone e anche in quel caso al giovane, di soli 28 anni, fu diagnosticato un tumore.

Per non dimenticare| 11 settembre 2001- Attentato alle torri gemelle


Quattro attacchi suicidi da parte di terroristi di al-Qaeida contro obiettivi civili e militari nel territorio
degli Stati Uniti d'America, causarono poco meno di 3.000 vittime . Nell'attacco alle torri gemelle morirono 2.752 persone, tra queste 343 vigili del fuoco e 60 poliziotti. La maggior parte delle vittime erano civili di 70 diverse nazionalità.

lunedì 10 settembre 2012

Il poligamo più prolifico del mondo - 130 mogli e 210 figli


Akuku Danger è morto in Kenya, all’età di 92 anni, il poligamo più prolifico del mondo. L’uomo, nel corso della sua vita, ha sposato 130 donne, divorziato una ottantina di volte e avuto 210 figli. Conosciuto da tutti in gioventù con il nome Danger (pericolo), ha avuto una forza seduttiva straordinaria con le donne. Il suo primo matrimonio è stato nel 1939, mentre l’ultimo nel 1997, all’età di 79 anni.
Akuku Danger grazie alla sua poligamia è diventato ricco e famoso, poichè turisti e reporter spesso si sono recati nella sua casa in Ndhiwa, nell’ovest del Kenya, per fotografarlo e intervistarlo. Tom Akuku, uno dei suoi figli e portavoce della famiglia, ha spiegato che solo 40 matrimoni sono stati riconosciuti dalle leggi dell’etnia Luo, e solo 22 mogli sono ancora in vita. Dei 210 figli di cui 104 donne e 106 uomini, molti sono morti.
A completare questa enorme famiglia, bisogna ricordare gli oltre 200 nipoti che vivono nello stesso distretto. Intervistato molte volte dalla stampa locale, Danger ha spiegato più volte che nella sua vita è stato considerato molto affascinante, nessuna donna riusciva a resistere al suo fascino, era come una calamita e gli altri uomini di fronte a lui scomparivano. Il suo segreto consisteva in una dieta alimentare ferrea e salutare. La poligamia è diffusa in Kenya e l’anno scorso è stata presentata una proposta di legge in Parlamento che ne chiede la legalizzazione. Oggi è tollerata come costume tradizionale, ma non è registrata. La Chiesa è contraria alla legalizzazione.
Insomma, non si può dire che Danger non abbia vissuto a pieno la sua vita e sicuramente ha contribuito in modo importante all’aumento di popolazione del suo paese!

Bambina di 7 anni allergica al cibo, può mangiare solo frutta

Borsi Batki è una bambina ungherese di sette anni, affetta da una rarissima malattia. Può mangiare soltanto frutta e verdura, poiché è allergica a tutte le altre cose. La sua malattia è nota come fenilchetonuria o iperfenilalaninemia, che la rende sostanzialmente intollerante a tutti i cibi. Se assume proteine, infatti, Borsi rischia seri danni cerebrali e ritardo mentale progressivo.

La sua malattia è stata scoperta per caso, quando un anno fa, grazie ad alcune analisi del sangue di routine in Ungheria, i medici scoprirono una mutazione genetica della semplice fenilchetonuria, di cui soffre un bambino su 15mila in tutto il mondo. ”Non può mangiare carne, pasta, pane, pesce, yogurt, quando va alle feste con gli altri bambini soffre nel vedere gli altri mangiare torte, biscotti e tutto il resto. A volte piange. Le abbiamo spiegato che ci sono cose che non può mangiare, e lei capisce perfettamente, ma a volte è davvero difficile”, queste le parole della madre della bambina.

Borsi è costretta a mangiare una pasta speciale con sugo di pomodoro e altri cibi che non contengono farina o uova. “Spesso cerchiamo di non mangiare carne e di mangiare molta frutta, per farla sentire meno sola, ma qualche volta preferisce non mangiare con noi, perché per lei è troppo dura” ha spiegato la madre.

Bimba rischia la vita se gioca con altri bambini


Ha solo tre anni, vive a Norfolk, in Gran Bretagna ed è costretta a giocare sempre da sola e a non poter avere mai contatti con altri bambini. E’ questa la difficile situazione in cui vive Bea Todd, una bambina inglese che per una malattia al sistema immunitario, conosciuta come linfoistiocitosi emofagocitica, rischierebbe seriamente la vita anche per un semplice raffreddore.

Dopo mesi e mesi in ospedale Bea è finalmente tornata a casa e ora i suoi genitori le hanno costruito un parco-giochi privato, nel giardino di casa. La bambina, ha passato i suoi primi due anni di vita in ospedale, tornando a casa lo scorso febbraio. La costruzione del parco-giochi privato rende più tranquilla la mamma della bambina perchè prima, era costretta a portarla al parco, e se c’erano altri bambini dovevano tornare subito a casa.

Bea si era abituata alla sua triste situazione e quando vedeva i suoi coetanei giocare diceva lei stessa alla madre di volersene andare perchè c’erano troppi bambini. Il suo sistema immunitario, purtroppo, non è in grado di affrontare nessun tipo di malessere. Bea non può giocare o avvicinarsi a nessun bambino perchè se uno di loro ha la tosse o un raffreddore, per lei potrebbe essere fatale.

venerdì 7 settembre 2012

Il Liger: metà tigre e metà leone


http://envirocivil.com/wp-content/uploads/2012/09/aries-liger-cub-hercules-picture.jpg

Il liger, è un incrocio tra il leone e la tigre (lion e tiger appunto), un ibrido della natura che sta attirando sempre più curiosi e amanti degli animali al Myrtle Beach Safari, un parco zoologico in South Carolina negli Stati Uniti. Hercules, è il nome di questo enorme liger che è già entrato nel Guinness dei primaticome felino più grosso della Terra. Ora tocca anche al suo piccolo, che potrebbe tra poco, se crescerà così tanto, battere il record della famiglia.


«E’ molto raro che una tigre e un leone si accoppino» ha spiegato il direttore del Centro, Bhagavan Antle «credo che si conoscano soltanto tre casi di parto al mondo. La cosa strana è che i liger sono molto socievoli, una abilità che prendono dal loro padre leone, a loro piace molto giocare, mentre l’aggressività viene dalla madre tigre. Hercules, nato nel 2002, ha tre fratelli Sinbad, Vulcan and Zeus. Sa nuotare come le tigri a differenza dei leoni che hanno paura dell’acqua.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...