lunedì 10 settembre 2012

Bimba rischia la vita se gioca con altri bambini


Ha solo tre anni, vive a Norfolk, in Gran Bretagna ed è costretta a giocare sempre da sola e a non poter avere mai contatti con altri bambini. E’ questa la difficile situazione in cui vive Bea Todd, una bambina inglese che per una malattia al sistema immunitario, conosciuta come linfoistiocitosi emofagocitica, rischierebbe seriamente la vita anche per un semplice raffreddore.

Dopo mesi e mesi in ospedale Bea è finalmente tornata a casa e ora i suoi genitori le hanno costruito un parco-giochi privato, nel giardino di casa. La bambina, ha passato i suoi primi due anni di vita in ospedale, tornando a casa lo scorso febbraio. La costruzione del parco-giochi privato rende più tranquilla la mamma della bambina perchè prima, era costretta a portarla al parco, e se c’erano altri bambini dovevano tornare subito a casa.

Bea si era abituata alla sua triste situazione e quando vedeva i suoi coetanei giocare diceva lei stessa alla madre di volersene andare perchè c’erano troppi bambini. Il suo sistema immunitario, purtroppo, non è in grado di affrontare nessun tipo di malessere. Bea non può giocare o avvicinarsi a nessun bambino perchè se uno di loro ha la tosse o un raffreddore, per lei potrebbe essere fatale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...