Una gigantesca creatura marina trovata nella spiaggia della California. Un gigantesco calamaro dalle enormi misure, 160 metri dalla testa alla punta del tentacolo.
Per la seconda volta negli ultimi mesi. La prima era un *Oarfish (*vedi foto) raro lungo 100 piedi.
*Oarfish (pesce remo)
|
Gli scienziati ritengono che, dopo il disastro del 2011 di Fukushima Dai-ichi Nuclear Power Plant un numero imprecisato di creature del mare ha subito mutazioni genetiche che hanno innescato la crescita incontrollata - ". Gigantismo radioattivi"
Anche se non è ancora ben compreso, viene definito “gigantismo radioattivo” quando la radiazione provoca modifiche alle porzioni di crescita di regolazione del DNA degli organismi interessati. Quando i regolatori di crescita non riescono a controllare la crescita cellulare, un organismo può raggiungere molte volte la sua dimensione normale del corpo.
Il professore di biologia Martin L. Grimm, ha detto che il disastro nucleare può aver avuto alcuni benefici non intenzionali. "Queste creature ci danno la possibilità di studiare il gigantismo radioattivo", ha detto. Grimm ritiene che sfruttare il gigantismo radioattivo può essere come sfruttare l'atomo per creare energia atomica. "Immaginate un tonno che potrebbe alimentare una città delle dimensioni di Austin, Texas"."Questa è la possibilità di gigantismo radioattivo."