martedì 27 novembre 2012

Cesare Cremonini ha fatto un brutto incidente con una ragazza che stava ascoltando una sua canzone

Pochi minuti fa a Bologna, sotto casa sua, Cesare Cremonini ha fatto un brutto incidente d’auto. Appena uscito dal cancelletto della propria abitazione, Cremonini non ha visto una Fiat all’incrocio e (in torto) si è portato avanti per superarlo, schiantandosi contro l’auto guidata da una malcapitata ragazza.
Entrambe le auto sono andate distrutte e ora Cesare Cremonini è sotto shock. Per distrarsi, l’ex cantante dei Lunapop, da tempo impegnato in una altrettanto fortunata carriera solista, ha pensato bene di aggiornare minuto per minuto i suoi followers di Twitter sulle sue condizioni.
Ma a giudicare dalla sua descrizione, nulla esclude che attualmente il cantante sia ferito.
Durante il suo racconto su Twitter, stupito dell’accaduto, Cremonini ha raccontato che è corso a vedere in quali condizioni versava la ragazza colpita dalla sua auto. Cremonini racconta che la giovane ha aperto lo sportello dell’auto e gli ha detto che proprio in quel momento stava ascoltando ad alto volume una canzone di Cremonini: “Una come te”. Per la serie, oltre al danno la beffa. Attualmente Cremonini e la ragazza sono in ospedale per tutti gli accertamenti del caso sulle loro condizioni.
Fonte: http://www.aciclico.com/
 

La fine del mondo è rimandata al 15 febbraio 2013

I Maya? Sono dei gran burloni. Tutti si preoccupano per le sorti del mondo e la loro temibile profezia perde effetto di giorno in giorno.
Scampato pericolo, dunque. Almeno per il momento.
La fine del mondo, prevista dai Maya per il 21 dicembre 2012 sembra essere procrastinata di qualche mese. Le catastrofiche previsioni di non sopravvivere fino a Natale.
Le ultime ricerche parlano chiaro. I Maya hanno torto. Si sono già sbagliati una volta, d’altronde: il 5 giugno scorso, lo straordinario allineamento Sole – Venere – Terra doveva portare alla catastrofe finale, all’apocalisse, all’ultimo giorno di vita. Così, come si evince, non è stato.
Nel suo nuovo libro Margherita Hack, Stelle da paura, la più nota astrofisica italiana, avverte la necessità di fare revisionismo.
Ora si parla di metà febbraio 2013: un asteroide di passaggio nei paraggi del pianeta terra potrebbe provocarne la distruzione. Il 15 febbraio prossimo, infatti, proprio un asteroide passerà a soli 35 chilometri di distanza dal pianeta terra.
La stessa Hack afferma:
“C’è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082”. Una previsione del genere da un lato allontana la paura. Dall’altro però la carica di nuove aspettative. Se non altro abbiamo qualche mese in più per goderci la vita.
 

Nuove rivelazioni di Belen su Fabrizio Corona

Pochi giorni fa la notizia che i due avevano girato un film porno insieme. Litigi, pratiche legali, grane da risolvere e fidanzamenti da portare avanti avevano rimesso la coppia scoppiata “Rodriguez – Corona” nell’occhio del ciclone.
Oggi il caso si arricchisce di nuovi particolari, finalizzati forse a mitigare il contenzioso. Durante la trasmissione Cielo che Gol! , condotta da Simona Ventura, Belen Rodriguez si confessa con l’amica. Pare che dopo vari litigi e denunce tra la showgirl e Fabrizio Corona sembri esser tornato il periodo di pce.
A riprova di ciò Belen ha dichiarato:
“Con Corona ci siamo anche incontrati in aereo e abbiamo fatto una chiacchierata di pace”.
Forse Fabrizio Corona ha accettato di deporre l’ascia di guerra e di invitare la sua ex ragazza a fumare il famoso calumé.
Quello che è certo che le donne incinte vanno trattate particolarmente bene. Così, intervenendo sull’argomento Corona ha rilasciato ai giornalisti un commento laconico ma significativo:
“Abbiamo fatto pace, ci voleva”.
Simona Ventura ha fatto a Belen anche alcune domande sulla gravidanza, tant’è che Belen Rodriguez le ha spiegato cosa vorrebbe insegnare al futuro bimbo:
“I valori della famiglia, un carattere forte. L’unica cosa che mi fa paura è crescerlo in questo mondo”.
Belen Rodriguez si è lasciata andare anche ad alcune dichiarazioni sul compagno attuale, Stefano De Martino, il futuro padre del pargolo che porta in grembo. Proprio pochi giorni fa Belen aveva annunciato la data di nascita del suo primo erede:
“Io ho incontrato l’uomo che ho sempre voluto. Una persona del sud, con il carattere molto simile al mio, caparbio, di successo. Ha una famiglia stupenda, senza paranoie”.
 

Figlia di Beppe Grillo trovata con cocaina in macchina

Brutte notizie per Beppe Grillo. Sua figlia Luna, trentadue anni, è stata fermata per possesso di cocaina lo scorso 7 novembre a Rimini. La notizia è trapelata soltanto da pochissime ore, tenuta com’era ben nascosta dalla stampa locale.
Luna Grillo era alla guida della sua macchina, quando una pattuglia l’ha fermata trovandola in possesso di quasi un grammo di coca.
La stessa figlia del leader del Movimento a cinque stelle (distintosi nei giorni scorsi per aver rifiutato un ricco rimborso elettorale in Sicilia) ha consegnato la droga ai poliziotti, mettendo nelle loro mani i due piccoli involucri.
Successivamente la figlia di Grillo è stata sottoposta a test tossicologici. Non si conoscono ancora i risultati ma Luna Grillo per il momento è stata segnalata alla prefettura.
Luna Grillo è nata dal primo matrimonio di Beppe Grillo, quello con Sonia Toni. Vive a Rimini ed è una cantante solista. Si è diplomata al liceo classico Giovanni da Rimini, è appassionata di arte, di disegno e adora diverse tecniche di pittura.
Da oggi è nell’occhio del ciclone. Sulla sua pagina Facebook è già iniziato lo stalking per saperne di più su di lei. Quanto potrà influire questo “panno sporco” non lavato in famiglia sul futuro del Movimento a Cinque Stelle e sull’immagine di Grillo?
 

Mina - Grande Grande Grande





NEGRAMARO - "Ti è mai successo?" (videoclip ufficiale)





martedì 20 novembre 2012

I pomodori ogm ci salveranno dal colesterolo

Un gruppo di ricercatori americani ha utilizzato le più recenti tecniche dell’ingegneria genetica per mettere a punto un nuovo tipo di ortaggio che produce effetti benefici nella lotta al colesterolo. Si tratta di una varietà di pomodoro ogm, ovvero geneticamente modificato, in grado di produrre la stessa proteina presente nel colesterolo comunemente definito “buono” (HDL).
L’innovazione è da attribuire ad una equipe dell’Università della California di Los Angeles (UCLA) che, guidata da Alan Fogelman, ha presentato i risultati di questa scoperta all’American Heart Association Scientific’s Sessions 2012, che vedrà proprio oggi la conclusione dei lavori.
Lo scopo di questa ricerca era quello di individuare un modo per aumentare, attraverso l’alimentazione, la componente proteica del colesterolo buono, che ha la capacità di liberare le arterie, riducendo il rischio di aterosclerosi.
Ad oggi questi nuovi tipi di pomodori sono stati testati solo sugli animali. I topi utilizzati per l’esperimento, nutriti con i pomodori ogm, hanno tuttavia dimostrato subito dei livelli più alti di colesterolo HDL e una maggiore presenza dell’enzima antiossidante associato ad esso. In aggiunta è stato possibile individuare nel sangue dei roditori un numero inferiore di molecole che accelerano la formazione delle placche aterosclerotiche e un numero minore di quest’ultime.
 

Ecco il vero volto di Chewbecca

Chewbacca 
Da qualche giorno circola un’ottima notizia per i fan di Star Wars. La celebre saga tornerà in sala con una nuova trilogia. In tutto il mondo è già partita la caccia ad eventuali spoiler sul film.
Tutti vogliono sapere quali personaggi ‘storici’ torneranno al cinema grazie a Guerre Stellari 7, 8 e 9. Sicuramente uno dei più noti ed amati dal grande pubblico è Chewbecca. Chewbecca è un Wookiee altissimo (oltre due metri), co-pilota della nave Ian Solo, all’interno del leggendario Millennium Falcon.
Chewbecca è apparso per la prima volta nell’Episodio numero 5, Una nuova speranza ed in tutti i film della prima trilogia. Come i fan della saga ricorderanno, si vede anche in alcuni frammenti di Episodio III – La vendetta dei Sith, sebbene il suo ruolo sia molto marginale. Ecco chi si nasconde sotto il costume di Chewbecca. Comparso anche in alcuni episodi della serie televisiva “Star Wars The Clone Wars“, Chewbecca è stato interpretato per anni dall’inglese Peter Mayhew, che ha vinto anche il premio alla carriera agli MTV Movie Awards nel 1997 proprio per aver indossato i panni del gigante wookie. George Lucas, nel lontano 1976, ingaggiò nel cast Mayhew per la sua straordinaria altezza, pari a 2 metri e 21 cm. Ovvero come il gigantesco ed indimenticabile Chewbecca. Ancora oggi, dopo 36 anni, Mahyew è più peloso e adorabile che mai.

Yeti in Siberia le prove inconfutabili

Impronta di Yeti 
Una delegazione internazionale di scienziati ha raccolto “prove schiaccianti„ relative all’esistenza dello yeti nella regione russa di Kemerovo, in Siberia, lo ha reso noto l’amministrazione regionale sul suo sito Internet.
“In occasione di una spedizione nelle grotte Azasskaïa, i partecipanti hanno raccolto prove inconfutabili che dimostrano che “l’uomo delle nevi„ vive sulle montagne della Shoria”, spiega il comunicato pubblicato domenica sera, sulla base delle scoperte di ricercatori russi, americani, canadesi, svedesi ed estoni.
“Impronte dell’uomo delle nevi, la sua presunta caverna e altri vari elementi con i quali lo yeti marchia il suo territorio sono stati osservati nella zona. In una delle impronte scoperte, lo scienziato russo Anatoli Fokine ha anche recuperato dei peli potenzialmente appartenenti allo yeti„. Precisa lo stesso comunicato.
L’amministrazione regionale di Kemerovo sottolinea che, dal momento che questi ritrovamenti provano al 95%, l’esistenza dello yeti sul territorio, verranno realizzate ulteriori ricerche e analisi di laboratorio.
A tale proposito i ricercatori della spedizione si sono mobilitati per la creazione, presso l’università di Stato di Kemerovo, di un centro di studio dello yeti.
Tuttavia le polemiche non mancano. Sono diversi gli scienziati che, dubitando di tali scoperte, affermano che la regione di Kemerovo cerca di incrementare il turismo nella zona, escogitando regolarmente eventi circa yeti leggendari. 

Fonte: http://www.aciclico.com/
 

Francesca Cipriani accusa la Gregoraci: “Mi ha rubato il lavoro”

gregoraci 
Francesca Cipriani accusa duramente Elisabetta Gregoraci. L’ex concorrente del Grande Fratello, conosciuta dai più all’interno del mondo dello spettacolo più per via dei suoi continui ritocchi estetici che per valore artistico ha accusato la moglie di Flavio Briatore di averle rubato il posto di conduttrice di Made in Sud. Secondo la Cipriani, il format di Rai Due (in onda anche sul digitale sul canale Comedy Central) iniziato ieri, doveva essere appannaggio della Cipriani, secondo quest’ultima. Invece lo condurrà la showgirl calabrese.
L’ex gieffina si è scagliata contro la collega in Radio da Selvaggia Lucarelli e Alessandro Lippi durante il programma “La fine del mondo”, in onda su M2o:
“Dovevo essere la conduttrice di ‘Made in Sud ‘su Raidue. Era una cosa fatta e all’ultimo la Gregoraci mi hasoffiato il posto. E’ chiaro che Briatore l’ha raccomandata. Lei non è comica e non la vedo adatta a un programma così. Io ho grinta e volontà e non mi piace essere presa in giro ai casting”.
La Cipriani ci è rimasta molto male, ma promette vendetta e punta molto in alto.
“Questa è l’Italia e sono molto demoralizzata. Ora mi propongo a Fazio per Sanremo. Non ho una farfallina come Belen, ma una rosa tatuata. Se gli va bene lo stesso”.

Fonte: http://www.aciclico.com/


Il funerale che si trasforma in una festa: il morto si risveglia

Il Daily Mail riporta la notizia di una presunta resurrezione. In realtà più che un fenomeno divino o cose del genere, l’uomo pronto per essere seppellito non era morto, ma aveva semplicemente perso i sensi. Hamdi Hafez al-Nubi ha avuto un attacco di cuore mentre lavorava come cameriere. Era stato dichiarato morto e come prevede il rituale egiziano era stato lavato, vestito e preparato per il funerale, ma quando il medico gli si avvicina per preparare il certificato di morte si accorge che era ancora stranamente caldo e che il suo battito era lieve ma pur sempre presente così si accorge che in realtà, l’uomo era vivo. A quel punto il medico ha rianimato quello che tutti credevano fosse ormai morto e il funerale, anziché essere annullato, si è trasformato in una festa per celebrare la “rinascita” di Hamdi. La notizia, infatti, ha colto tutti di sorpresa, la madre dell’ex defunto è svenuta e un contrasto di emozioni contrastanti ha occupato lo spazio di poche ore. Per fortuna però, quella che doveva essere una triste giornata si è trasformato in un felicissimo giorno.
 

Uomo operato per dei calcoli che si risveglia dall’anestesia senza testicoli

laura 
Si parla tanto di malasanità in Italia, ma se si considerano le tante vicende negative che avvengono in altri paesi europei, ci si rende conto che si tratta di un fenomeno diffuso ovunque e non tipicamente italiano. In Germania un uomo doveva subire un’operazione per la rimozione di alcuni calcoli biliari e in accordo con il suo medico aveva stabilito il giorno e la modalità del ricovero. Recatosi all’ospedale di Halle si sottopone a quello che doveva essere un semplice intervento. Qualcosa però va storto e Andreas Hoffman, questo è il nome del malcapitato, si risveglia dall’anestesia senza testicoli. Questo inspiegabile errore è avvenuto 5 anni fa, ma solo ora, l’uomo ha deciso di rivolgersi alla corte dello stato per ottenere un risarcimento di oltre 100 mila euro. Hoffman è intenzionato ad avere giustizia ma nonostante tutto ha ancora la voglia di fare ironia tanto che ha affermato che ciò che quei medici gli avevano tolto erano i suoi gioiellini e che ci teneva a d averli ancora con sé.
Fonte: http://www.aciclico.com/

domenica 18 novembre 2012

Nicotina migliora la memoria (potrebbe combattere Alzheimer e Parkinson)

 
Scoperto un potenziale effetto benefico della nicotina: potrebbe essere d’aiuto nella prevenzione del morbo di Alzheimer e Parkinson.
Pare che una tra le sostanze più nocive delle sigarette, la nicotina, sarebbe capace di migliorare la memoria, attraverso l’espansione della cosiddetta “memoria di lavoro” (in inglese working memory).
Questi risultati emergono da un’indagine italiana, condotta da un gruppo di ricercatori dell’Istituto di bioimmagini e fisiologia molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibfm-Cnr) di Milano-Segrate in collaborazione con Alice Mado Proverbio, docente di Psicobiologia dell’Università di Milano-Bicocca. Lo studio è stato presentato a Washington, in occasione del Congresso mondiale della Society for Neuroscience.
Secondo Alberto Zani, ricercatore del Cnr di Milano-Segrate,
“I risultati confermano le scoperte della ricerca neurobiologica sui modelli animali, che evidenziano il ruolo cruciale della nicotina nel trattamento dei principali sintomi del Parkinson, come i disturbi della memoria e le discinesie motorie. In particolare, sono stati osservati un gruppo di non-fumatori e uno di giovani fumatori, bilanciati dal punto di vista dello stato psicofisico e del livello culturale“.
Lo studio sperimentale si è basato nell’esecuzione di molteplici prove. Difatti, continua Zani,
“Per testare i meccanismi cerebrali di orientamento selettivo dell’attenzione visuo-spaziale e misurare il tempo di reazione, i partecipanti dovevano mantenere la fissità dello sguardo, prestare attenzione a stimoli presentati in punti diversi dello spazio visivo, previamente segnalati, e rispondere premendo un tasto.
Per indagare la memoria di lavoro, cioè il ‘magazzino’ che ospita temporaneamente le informazioni appena apprese al fine di riutilizzarle, durante l’esecuzione di un compito di attenzione spaziale i volontari dovevano contare a ritroso, partendo da grossi numeri e sottraendo tre cifre alla volta, ad esempio 17.898, 17.895, 17.892, e cosi via.
Nel compito mirato alla pianificazione, invece, i partecipanti erano obbligati a fare una scelta motoria, premendo il più velocemente possibile un tasto con l’indice o con il medio, in base a stimoli diversi”.
Mentre i volontari eseguivano i compiti, veniva registrata la loro attività bioelettrica cerebrale, chiamata Erp (Potenziali correlati ad eventi), per monitorare le modifiche della funzionalità del cervello secondo i compiti e la stimolazione visiva.
I ricercatori, una volta analizzati i risultati, hanno osservato che:
“Nel compito d’attenzione visuo-spaziale non si è registrata alcuna differenza tra i due gruppi nella velocità di risposta agli stimoli. Nel doppio compito attentivo-mnemonico i fumatori, in media, sono stati 50 millisecondi più veloci, mostrando anche molte meno omissioni di risposta. Questo gruppo, però, risultava di circa 100 millisecondi più lento nel compito di programmazione e decisione motoria”.
Attraverso una tecnica speciale, “è stato poi possibile, con immagini di risonanza magnetica tridimensionali, evidenziare il ruolo fondamentale svolto dai neuroni frontali e prefrontali dell’emisfero destro nella capacità di gestire un aumento del carico di lavoro e nell’espansione della working memory, indotte dai livelli plasmatici di nicotina”, ha spiegato Zani. Infine, lo specialista ha dichiarato che
“Si apre quindi un’interessante prospettiva per l’utilizzo terapeutico della nicotina non soltanto per le discinesie, ma anche per i problemi di memoria del Parkinson.
Questo è il primo studio a mostrare effetti sulla memoria nell’uomo da parte di questa sostanza, che possono trovare utili applicazioni nel trattamento, non solo del Parkinson, ma anche dell’Alzheimer”.

Fonte: http://www.aciclico.com/

Il bambino che muore ogni tre mesi


aaronAaron Sweeney non è un bambino come un altro. Aaron Sweeney ha solo 3 anni, ma è già morto 5 volte. Impossibile? Assolutamente no.
Aaron Sweeney è affetto da una rarissima malattia cardio-vascolare che lo fa “morire” ogni tre mesi. In pratica il cuore cessa di battere per minuti che sembrano essere interminabili e che possono anche arrivare a sette. A diffondere la notizia è il Daily Mail che ha intervistato la madre del piccolo Aaron: Jolaine Clark, 28 anni, è disperata e racconta la terribile esperienza della morte del figlio.
Ma Jolaine cerca di farsi forza e racconta come affronta con coraggio la situazione: ha sempre con sé un defribillatore portatile che utilizza ogni volta che ad Aaron cessa di battere il cuore.
Solo in questo modo è riuscita a salvare la vita del suo piccolo. I medici che hanno diagnosticato al piccolo la malattia hanno dettato alla madre alcune regole fondamentali da seguire. Aaron non può affaticarsi e non può correre anche se è difficile dato che si tratta di un bambino piccolo, che, come tale, vorrebbe giocare come tutti i suoi coetanei. La vita della famiglia Sweeney è diventata molto difficile anche perché la mamma non può neppure permettersi di andare al lavoro dato che il piccolo Aaron ha bisogno di assistenza costante e non può essere mai lasciato da solo. A tre anni Aaron potrebbe andare a scuola, ma i medici non possono dargli il permesso: sarebbe troppo pericoloso per la sua salute e dovrebbe essere costantemente tenuto sotto controllo.

venerdì 16 novembre 2012

Vittorio Sgarbi accusato di prostituzione minorile


Oramai ci ha abituati. Al punto che l’ennesima sfuriata di Vittorio Sgarbi, quasi passerebbe inosservata. Se non fosse che questa volta accade al Cristina Parodi Live, dove Sgarbi si è scagliato contro il famoso John Peter Sloan. Lo scrittore e comico inglese è reo di aver commentato i festini e le cene di Arcore cercando di interagire con il critico d’arte, famoso per i suoi scoppi di rabbia poco edificanti.
Sgarbi, inizialmente, ha ammesso la sua presenza durante le feste sulle quali sta indagando la magistratura. Parliamo dei festini organizzati dall’ex Premier Silvio Berlusconi, dove presunte ragazze compiacenti dispensavano prestazioni “particolari” sotto compenso. Sgarbi ha come al solito perso le staffe prendendo le difese dell’ex Premier e legittimando la sua volontà di frequentare chi preferisce.
A questo punto il comico Sloan è diventato serio e si è spazientito cercando di rivendicare una sacrosanta verità:
«Qua si parla di prostituzione minorile!».
Ecco però che all’improvviso, come ormai da copione, Vittorio Sgarbi si alza e con atteggiamento arrogante si porta a pochi centimetri dal viso del comico urlandogli aneddoti pretestuosi nel tentativo di giustificare la posizione del politico.
«Capra, capra! Anche Pasolini e Moravia andavano con minorenni, e allora? Alberto Moravia 70enne stava con una 19enne, la quale ha pubblicato i suoi libri con l’editore di Moravia!. Le donne trovano nell’uomo il padre e la protezione. Non discutiamo di questo e vergognati di trattare male gli uomini anziani! Le donne hanno il diritto di stare con chi vogliono».
Per mettere a tacere tutti è stato secco e deciso l’intervento di Cristina Parodi. La conduttrice ha prontamente posto il veto alle repliche di Sloan.
«John Peter please shut up (ovvero, stai zitto)!»

Come dimagrire, dieci regole da seguire


Dimagrire è una delle principali ossessioni degli italiani. Ma niente paura. Ci si riesce. Basta solo un po’ di buona volontà e una forte auto-regolamentazione. Vi proponiamo, dunque, un decalogo da seguire come Mosé ha fatto con le Tavole prese sul Monte Sinai.

1) quantificate il dispendio calorico considerando il metabolismo di base e le attività svolte: sia lavorative che atletiche, cercando di assumere circa 500 calorie in meno; in nessun caso dovete pretendere di dimagrire più di 700-800 grammi la settimana.

2) non esagerate con la riduzione delle calorie. Prima del grasso si rischia di perdere massa muscolare; inoltre il corpo per autodifesa rallenterà il metabolismo, ed in ogni caso le zone dove vi è più necessità sarebbero le ultime a perdere grasso; fate lavorare il corpo associando una buona dieta equilibrata all’esercizio fisico, senza avere fretta. Sarà la costanza, insieme ad un corretto stile di vita, ad essere premiata.

3) Occorre ridurre, ma non eliminare completamente l’assunzione dei grassi(almeno circa il 15% delle calorie dovrebbe derivare comunque dai grassi), preferendo quelli di origine vegetale che apportino acidi grassi insaturi.

4) bruciate almeno 300 calorie al giorno con l’esercizio fisico, alternando gli allenamenti aerobici alle sedute con i pesi, l’ideale sarebbe 3+3 volte alla settimana (un allenamento intenso con i pesi di circa 1 ora 3 volte alla settimana provoca un aumento della massa magra tale da accelerare il ritmo metabolico di base anche del 7%).

5) consumate 6 pasti bilanciati al giorno con proteine e carboidrati complessi, tale sistema nutrizionale sostiene il ritmo metabolico e mantiene stabile il livello di zucchero nel sangue. In ogni caso i pasti piu’ importanti dovranno essere la prima colazione e il pasto post allenamento.

6) come fonte di carboidrati preferite sempre cibi a basso indice glicemico, che forniscano zuccheri complessi, piuttosto che zuccheri semplici (che innalzano la glicemia); il momento migliore per assumere un pasto ricco di carboidrati e’ circa 1 ora dopo l’esercizio fisico (il corpo li utilizzerà per rienergizzare il tessuto muscolare); infatti, se aumentiamo il livello di insulina quando i depositi di carburante sono vuoti, come per esempio dopo un allenamento, le sostanze nutritive saranno indirizzate nelle cellule delle fibre muscolari, viceversa se si aumenta tale livello quando le riserve energetiche sono piene, le sostanze saranno indirizzate verso le cellule grasse come riserva di energia.

7) cercate di mantenere costante la glicemia. Sottoalimentarsi per tutto il giorno e poi ingerire integratori di zuccheri semplici prima dell’allenamento è sbagliatissimo . Dopo il lavoro muscolare, aspettate almeno un’ora prima di mangiare, per sfruttare al massimo gli effetti brucia grassi dell’attività fisica, che si possono protrarre anche per oltre 60 minuti.

8) mangiate sempre molta verdura e fibra alimentare.

9) al fine di prolungare il metabolismo di tipo notturno, (alimentato dai grassi), indotto nel sonno dall’ormone della crescita (ormone che favorisce l’ossidazione dei grassi e il loro utilizzo come forma energetica), può essere vantaggioso svolgere appena alzati un allenamento aerobico. Tale attività potrebbe avvalersi quasi esclusivamente di energia fornita da grassi e, aspettando 1 ora prima di nutrirci, potremmo consumare le riserve di grasso non solo per il tempo dell’attività fisica, ma anche per gli ulteriori 60 minuti.

10) bevete molta acqua (soprattutto non durante i pasti), assicurarsi di bere almeno 17 grammi di acqua per ogni mezzo chilo di peso corporeo, per mantenere le cellule idratate e per eliminare con più facilità gli scarti metabolici (che sono dei sottoprodotti naturali del consumo di grasso).

Mette in vendita un rene per salvare la sua famiglia



Storie di ordinaria disperazione.Massimo ha quasi quarant’anni, una moglie e due figli. Da poco tempo ha perso il lavoro e non ha un soldo per mantenerli.

Così passa le sue giornate inviando curriculum, oppure all’ufficio di collocamento, aspettando una nuova occupazione che però non arriva.

Massimo faceva il responsabile acquisti di un’azienda che ha dichiarato fallimento. La sua buonuscita si è esaurita dopo qualche mese. I soldi sono finiti in virtù delle troppe spese accumulatesi quotidianamente.

Ora rischia di perdere la casa e di far fare la fame alla sua famiglia.

“Quando hai la salute hai tutto, ma per me non è proprio così”.

Teme di perdere la casa, di lasciare per strada la sua famiglia. Così massimo decide di perdere la salute e di mettere in vendita il suo rene “sanissimo”. Scrive un annuncio senza dirlo a nessuno, senza neanche informarsi su procedure, rischi e intervento.

In Italia è illegale e se qualcuno dovesse accettare la sua offerta Massimo dovrà farsi operare all’estero.

Una volta è stato anche contattato, ma senza alcun risvolto positivo. Ora Massimo spera che qualcosa cambi presto, prima di soccombere, per amore di sua moglie e dei suoi figli. Quella di Massimo è una storia come tante in Italia.

Botte da orbi tra Lele Mora e Francesca Cipriani



Francesca Cipriani D’Altorio, famosa per la sua vittoria del reality show La pupa e il secchione 2 – Il ritorno, nella notte di martedì si è presentata al pronto soccorso del Policlinico di Milano affermando di essere stata picchiata.

In effetti sul suo corpo c’era qualche segno di colluttazione, più che altro lividi, per questo è stata visitata e poi rimandata a casa. Niente di grave, quindi, se non fosse per il nome della persona che avrebbe usato violenza su di lei: Lele Mora.

L’ex agente dei vip è uscito da qualche tempo ed è tornato a frequentare i vecchi luoghi della movida milanese, dove l’altra sera ha avuto questo incontro-scontro con la formosa starlette. Non si sa quale sia stato il motivo del litigio che ha portato i due a venire alle mani, anche perché, fino a qualche tempo, tra i due c’era un profondo legame di amicizia, tanto che la Cipriani è stata una delle prime ad accogliere e sostenere Mora dopo la sua permanenza in prigione.

Infatti, nonostante il 113 abbia preso nota dell’accaduto, Francesca Cipriani non ha voluto prendere altri provvedimenti legali per la vicenda e non ha sporto denuncia nei confronti di Mora. Lo avrà fatto per amicizia o per evitare altre beghe legali ad un uomo appena uscito di prigione?

lunedì 12 novembre 2012

Ecco come pagare sempre la stessa bolletta

Nasce GDF SUEZ e arriva il canone flat. Un’offerta mensile prevedibile, uguale ogni mese e concordata ad inizio fornitura. Alla fine dell’anno c’è un maxi conguaglio. La cifra è ripartita nei successivi 12 mesi. Tutta l’energia elettrica deriva da fonti rinnovabili e la provenienza è certificata dalle Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Inoltre è sempre possibile consultare le bollette, ricevere informazioni e gestire tutti i servizi esclusivamente online. Dove? Nell’area riservata ai clienti o sull’app mobile.
CANONE FLAT
Il Canone Flat si basa sull’uso massiccio di internet, una consuetudine nelle case degli italiani. La tariffa è flat, quindi ogni utente sa quanto paga sin dall’inizio e non ci pensa su due volte.
GDF SUEZ Energia 3.0 offre bollette con l’importo uguale per ogni mese.
La rata è personalizzata in base ai consumi passati e alle caratteristiche dell’appartamento.
Per attivarla occorre semplicemente compilare un questionario durante la sottoscrizione dell’offerta per consentire la tracciabilità del proprio profilo.
Il risultato è sorprendente. All’arrivo della bolletta non si hanno brutte sorprese e ci si può organizzare come si vuole con le spese.
MAXI RATA FINALE? NIENTE PAURA
Dopo un anno, in base ai reali consumi, il sistema è in grado di calcolare in automatico l’effettiva spesa e informare sull’eventuale conguaglio da addebitare o accreditare.

Fonte: http://www.aciclico.com/

Come disdire l’abbonamento Sky


Ecco come compilare il modulo effettuare la disdetta dell’abbonamento a Sky.

Spett. SKY Italia Servizio Clienti SKY Casella Postale 13057 20130 Milano

e, p.c. Spett.

Con la presente nota viene inoltrata a SKY con RACCOMANDATA A.R. ed anticipata via fax al n. 02 76.10.107

OGGETTO – Disdetta Abbonamento Sky -

Il sottoscritto nato a () il , residente in , codice fiscale

PREMESSO
che in data ha effettuato una richiesta di abbonamento con codesta società SKY, tipo di abbonamento ;

RITENUTO
di non voler più utilizzare tale servizio e dare formale disdetta;

AVVALENDOSI
di quanto disciplinato dalla Legge 2 aprile 2007, n. 40 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attivita’ economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 – Supplemento ordinario n. 91);

COMUNICA
di voler rescindere il contratto di abbonamento sopra citato, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna;

PERTANTO
la banca , cui la presente è inviata per conoscenza, è autorizzata a provvedere al pagamento del canone SKY, per un importo complessivo pari a Euro , addebitando il proprio conto, sino al mese di , e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs/ fattura relativa allo stesso mese di c.a;

PRECISA
inoltre che qualora la propria attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della data di scadenza del contratto di abbonamento di cui sopra, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte del sottoscritto.

Alla presente si allegano: Distinti saluti.

AGGIUNGE INFINE 
Firma ______________________________

Fonte: http://www.aciclico.com/

Lola, 2 anni, aiuta il padre a riprendersi dall’ictus: lo aiuta a camminare

Un giovane ragazzo di 22 anni viene colpito da un ictus che lo costringe ad uno stato quasi vegetativo, ma con l’aiuto della sua bambina di soli 2 anni sta recuperando a mano a mano alcune funzioni che sembravano perse per sempre. Il protagonista di questa storia si chiama Mark Ellis e ha 22 anni. Solo due anni fa era un ragazzo normale, si era sposato con sua moglie e stava aspettando l’arrivo di Lola, la sua bambina. Improvvisamente, però viene colpito da un ictus e rimane immobile a letto con la sindrome di Locked-in. Nessun muscolo del suo corpo poteva muoversi, il suo cervello non aveva più alcun comando su di essi. Oggi la sua piccola, Lola, sta aiutando il padre a fare piccoli movimenti e a pronunciare qualche parola. L’uomo sta riacquistando pian piano alcune abilità che sembravano compromesse per sempre e si spera che i progressi possano continuare ancora per molto. 
Fonte: http://www.aciclico.com/

domenica 11 novembre 2012

Credeva che la figlia fosse morta durante il parto e invece la ritrova dopo 44 anni


Perdere un figlio è un dolore grandissimo, immaginiamo cosa si può provare quando, dopo ben 44 anni, si arriva a scoprire che in realtà il figlio che si credeva morto non lo era affatto. Questa storia così inverosimile, ma allo stesso tempo toccante è accaduta a Valencia in Spagna. L’ottantenne Manuela ha scoperto per puro caso che la bambina che aveva partorito più di 40 anni fa e che le avevano fatto credere che non era sopravvissuta al parto è, invece, viva e vegeta. Si chiama Maria Jesus, ha 44 anni ed è madre di otto figli. Per tutti questi anni le due donne non si erano mai conosciuto, o meglio Manuela si era ormai rassegnata alla perdita della sua bambina, mentre Maria era consapevole di essere stata adottata. Ora mamma e figlia possono riabbracciarsi e cercare di recuperare quasi una vita l’una lontana dall’altra. Durante la dittatura di Francisco Franco erano molto frequenti questi episodi. Al momenti del parto, molti bambini venivano sottratti alla legittima madre, alla quale veniva detto che il piccolo appena nato non ce l’aveva fatta, per essere adottati dalle famiglie spagnole più ricche. Negli ultimi anni, caso come quello di Manuela e Maria continuano ad essere all’ordine del giorno.
Fonte: http://www.aciclico.com/


Da oggi i movimenti bancari si controllano via Facebook


L’Home Banking ha compiuto grandi passi in avanti per soddisfare i propri clienti.
Merito di Simon Redfern, un programmatore giramondo che ha concepito l’Open Bank Project. Tutto parte da una semplice idea: costruire applicazioni per personalizzare i conti online, come già avviene in piattaforme quali blog e social:
“Open Bank nasce pensando al problema della corruzione e mi immaginavo che tutte le One e le istituzioni pubbliche avessero un conto verificabile da chiunque”.
Open Bank è un modo per vedere in che modo abbiamo speso i nostri soldi e commentare ogni movimento su Facebook.
Può essere installato sul web delle singole banche e ogni singolo correntista può decidere se e con chi condividere alcuni o tutti i suoi movimenti bancari. Un’operazione che avviene in sicurezza e con trasparenza.
L’unico ostacolo? Capire come accedere alle Api. Afferma Redfern:
“Stiamo parlando con alcune banche francesi, ma il sistema è già applicabile e funziona sul nostro conto corrente”.
Intanto, il sistema Open Bank ha già trovato grossi investitori. Il 13 settembre scorso Ing Direct ha annunciato che lancerà un programma di sviluppo per applicazioni web 2.0 realizzate da terzi. Sarebbe un bel colpo per il quarantasettenne Simon Redfern, proprietario di Tesobe, società tedesca che ha rilasciato il marchio Open Bank.
Fonte: http://www.aciclico.com/

Tumore al seno, importante scoperta


Importante scoperta medica per quanto riguarda il tumore al seno da parte del gruppo di Oncogenomica Traslazionale dell’Istituto Regina Elena in collaborazione con il Weizmann Institute of Science di Israele. La scoperta è stata pubblicata nell’ultimo numero della rivista scientifica internazionale “Embo Molecular Medicine” e riguarda una nuova molecola che è in grado di bloccare il proliferare delle cellule tumorali nei tumori al seno. L’importante conseguenza di questa scoperta è che si avrà una maggiore conoscenza dei meccanismi che regolano la trasformazione neoplastica. Inoltre, sono state poste le basi molecolari per lo sviluppo di trattamenti e terapie sempre più efficaci e personalizzati, come da comunicazione dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena. Il tumore al seno è uno dei più diffusi e con più alta incidenza nella popolazione femminile. Questi rappresenta un problema di sanità pubblica è scoperte di questo tipo sono molto importanti per limitarne l’impatto.
La molecola scoperta è il microRna 10b* (miR-10b*) che appartiene a una classe di mediatori cellulari scoperti da poco che agiscono nella regolazione di proteine implicate nello sviluppo e nello tumore. L’obiettivo è quello di approfondire la ricerca su questo tipo di molecole perché possono essere dei nuovi biomarcatori utili per la diagnosi e la prognosi di diversi tumori, tra i quali appunto quello al seno.
Fonte: http://www.aciclico.com/

Francia, in arrivo una tassa sulla Nutella


E’ stato varato in Francia in questi giorni un emendamento alla legge finanziaria che prevede un rincaro del 300% della tassa sull’olio di palma, uno degli ingredienti fondamentali dell’amatissima Nutella. Secondo i senatori francesi questa misura servirà a regolamentare meglio il settore delle industrie alimentari, indirizzandolo verso l’uso di ingredienti più rispettosi della salute e dell’ambiente.
L’olio di palma è infatti considerato dall’Agenzia nazionale francese di sicurezza sanitaria e alimentare responsabile dell’incremento di alcune patologie, come l’ obesità e le malattie cardiovascolari. Inoltre gli viene attribuita una porzione di responsabilità anche nei confronti del problema della deforestazione.
I francesi sperano quindi che l’introduzione di tale tassa porterà ad un minore utilizzo dell’olio di palma nella ristorazione collettiva e nell’industria agroalimentare, in particolare nell’alimentazione dedicata ai bambini. Il testo di legge verrà esaminato in Francia a partire dal 12 novembre, ma oltralpe, e cioè a Torino, in Italia, ha già scatenato le repliche dei rappresentanti della Ferrero, l’azienda produttrice della crema che sarebbe maggiormente penalizzata da queste nuove misure.
Secondo i produttori della Nutella, infatti, si tratterebbe di un emendamento infondato e ingiusto, dal momento che l’olio di palma, da anni utilizzato nell’industria alimentare, e non contenendo grassi idrogenati, non ha effetti dannosi sulla salute ed è perfettamente compatibile con l’ambiente.
Come interpretare allora le nuove misure francesi? C’è chi ha parlato di misure tipicamente “anticrisi”, con le quali si spera di dare un po’ di respiro ai conti pubblici, tassando, tra le altre cose, anche birre e sigarette. E così l’importante triade dei piaceri (o dei vizi) umani in cui compaiono alcool, tabacco e cioccolato è sistemata.
Fonte: http://www.aciclico.com/

sabato 10 novembre 2012

Nozze celebrate in ospedale prima della morte della sposa

La storia d’amore tra Jean Jamieson ed il suo amato Ian è molto romantica, anche se purtroppo è destinata ad una tragica fine. Alla donna, infatti, verso la fine del 2011, è stato diagnosticato un tumore molto grave al cervello e i medici le hanno dato una prognosi di vita di circa un anno. secondo questo calcolo la sua morte sarebbe dovuta avvenire lo scorso mese di maggio.
Il più grande sogno della donna sarebbe quello di sposare il suo amato Ian con cui condivide la propria vita da 7 anni. La donna proprio per questo, con un po’ di imbarazzo, gli ha scritto un bigliettino chiedendogli di sposarla e l’uomo, senza nessuna esitazione, ha risposto affermativamente nonostante sapesse della fine imminente di Jean. L’uomo ha dichiarato:“Se non mi avesse chiesto di sposarla, gliel’avrei chiesto io. Il personale ospedaliero è stato eccezionale e hanno decorato il reparto per noi. Anche se è stata una vera e propria corsa, ne è valsa davvero la pena”.
Fonte: http://www.aciclico.com/
 

Cerchio nel grano a Torino annuncia la fine del mondo

Qualche mese fa nelle campagne di Poirino, in provincia di Torino, è apparso un nuovo, spettacolare cerchio nel grano di grandi dimensioni, che si estende per oltre 100 metri. Il misterioso crop circles rappresenta il sistema solare racchiuso in un’ellisse accanto alla rappresentazione della costellazione del Cancro.
Naturalmente il nuovo crop circles ha subito scatenato l’interesse degli appassionati di esoterismo e ufologia, ma anche dei semplici curiosi. Fotografato da un ultraleggero, il crop circle sembra rappresentare la configurazione celeste del 21 dicembre 2012 che corrisponde alla tanto reclamizzata data della fine del mondo profetizzata dal calendario Maya. Insomma il nuovo crop circle rappresenterebbe la prova che la fine del mondo si sta effettivamente avvicinando.
Non è neppure la prima volta che a Poirino spuntano fenomeni di questo genere anche perché la cittadina era già stata finita al centro dell’attenzione quando lo scorso anno era spuntato un cerchio nel grano a forma di stella. Il dibattito resta aperto anche perché i crop circle mantengono un certo grado di mistero. Sembra che le spighe che li formino vengano piegate a spirale e non spezzate come si potrebbe comunemente pensare.
Inoltre intorno ai crop circles si crea una sorta di alterazione del campo elettromagnetico locale che mette fuori uso bussole, telefoni cellulari o batterie e sembra che gli animali intorno alla campagna, poche ore prima della materializzazione del crop circle siano in uno stato di particolare agitazione. Gli appassionati di ufologia sostengono che i cerchi nel grano siano creati dagli alieni, ma secondo il CICAP vengono realizzati con una specifica attrezzatura dagli uomini.
Fonte: http://www.aciclico.com/
 

mercoledì 7 novembre 2012

IMU, aumenti per gli affitti

Ci si avvicina al pagamento dellarata dell’IMU ed emergono i dati sugli aumenti per i contratti a canone calmierato, che risultano considerevoli. Il presidente di Confedilizia Corrado Sforza Fogliani afferma che la media dell’aumento in questi casi è anche superiore al 200% rispetto alla precedente ICI. Il riferimento è agli affitti “concordati”, cioè quegli affitti in cui il canone viene stabilito in accordo con le organizzazioni dei proprietari e dei coinquilini e riferito ad uno specifico territorio.
Per Sforza Fogliani, si rischia di uccidere l’affitto legale ed entrare in una realtà che non ha niente a che fare con un fisco civile e coerente. L’aumento per gli affitti calmierati in una città come Roma sarà di circa il 269%, a Napoli del 143% e a Perugia del 142%.
Secondo alcuni dati, per chi affitta con contratti liberi l’aumento arriva anche al 207% in città come Milano e sempre rispetto alla precedente ICI. In effetti, molti comuni hanno deciso di applicare l’aliquota massima, soprattutto perché hanno bisogno di liquidità.
Intanto slitta la data di presentazione della dichiarazione dell’IMU. Non più entro Novembre, ma ci saranno 3 mesi di tempo da quando sarà effettuata la presentazione del modello in Gazzetta Ufficiale.

Donna cresciuta con le scimmie

 
Nella letteratura e nella cinematografia la trama di una bambina che si perde nella giungla e cresce con gli scimpanzé ha stuzzicato molti scrittori e registi e portato a libri e film sul tema. A volte accade che la realtà supera o raggiunge la fantasia e qualcosa di immaginato si trasforma in realtà. È questo il caso di Marina Chapman, una donna di 60 anni nata in Colombia e rapita da bambina.  Il rapimento, orchestrato per richiedere un riscatto, non andò in porto e, probabilmente, la bambina venne abbandonata nella foresta amazzonica.Lo spirito di sopravvivenza e di autoconservazione portò la bambina a vivere con un gruppo di scimmie cappuccino, delle quali ha seguito lo stile di vita selvaggio saltando sugli alberi, mangiando banane e utilizzando le modalità di comunicazione delle scimmie.
Quando un gruppo di cacciatori incontra la ragazza nella foresta la cattura, ma non per salvarla, quanto per avviarla alla prostituzione. Grazie a quello che la vita della foresta gli ha insegnato, la giovane riesce a scappare. Comincia così a vivere di espedienti fino a quanto una famiglia colombiana la porta con sé e la adotta. La famiglia si trasferisce poi in Inghilterra. Marina ha circa 18 anni, cresce in Inghilterra e si innamora di un uomo che poco tempo dopo sposerà. Dopo molto tempo dal matrimonio, Marina rivela la sua storia al marito.
Da questa storia uscirà un libro, dal titolo “The Girl with no name”, con i diritti che sono già stati venduti in sette Paesi.
Fonte:  http://www.aciclico.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...